“Cuore delle Valli” è una cooperativa di comunità senza scopo di lucro, nata con l’obiettivo di perseguire gli interessi generali della comunità del territorio di Goriano Valli.
Verra’ presentata alla popolazione sabato 27 aprile, prima del Fuoco di San Giorgio
Bello il logo, creato dagli studenti Manuel Aloisi e Andrea Valentini, della classe III B del Liceo Artistico “Fulvio Muzi” dell’Aquila.
Le attivita’ principali proposte nel primo anno sono
- promuovere le esperienze offerte dalle varie imprese locali
- aprire uno spaccio presso la Valdese
- ampiare l’offerta ricettiva, utilizzando le case vuote nel paese
Ecco Massimo Pedone, presidente della Vallese, e socio della Cooperativa:
“Un’impresa che parte dal basso – anticipa il presidente Pedone -, creata proprio da chi questo territorio lo vive in prima persona, che vede protagonisti cittadini, associazioni e aziende locali, insieme per realizzare un piano di rilancio, sostenere il benessere sociale della comunità, rigenerare economie locali e creare occasioni di lavoro, valorizzare il patrimonio storico, culturale e di bellezza della nostra piccola ma preziosa realtà montana. Siamo i costruttori di un sogno che parte dal basso per dare una risposta immediata ai bisogni del territorio. E la cosa che ci piace di più è che questa risposta, viene fornita proprio da chi questo territorio lo vive in prima persona: cittadini, lavoratori e associazioni insieme, per crescere, costruire futuro e sviluppo”.
L’Aquila blog
Lascia un commento